Incredibile! Il ciclista professionista Alex Richardson inseguito da 4 teppisti armati di machete, ha rischiato la vita

Il ciclista professionista Alexandar Richardson, 31 anni è stato assalito da 4 rapinatori armati di machete in motocicletta che gli hanno teso un’imboscata in moto mentre si stava allenando in London ‘s Richmond Park, i quali hanno cercato di rubargli la bicicletta.

Giovedì pomeriggio Richardson nel tentativo di resistere all’aggressione, si è aggrappato disperatamente alla sua bici da £ 10.000 ed è stato trascinato fino a 100 metri da una delle motociclette. Uno dei rapinatori lo ha quindi minacciato con un machete. A quel punto il ciclista ha consegnato la sua bicicletta.

Il corridore dell’UCI ProTeam Alpecin-Fenix ​​ha scritto su Instagram la sua esperienza e ha pubblicato una foto dei suoi infortuni. Il padre di due figli, che vive nel sud-ovest di Londra, ha descritto come i suoi aggressori lo hanno circondato prima di afferrare la sua bicicletta dopo un inseguimento ad alta velocità.

Richardson, che ha rappresentato il Team GB ciclistico nel fine settimana e che è partito per la Francia per correre questo fine settimana, ha dichiarato:

“Non tornerò lì. Non posso permettermi che succeda di nuovo. Li ho visti sulle loro potenti motociclette che si salutavano e sapevo di essere nei guai.
Hanno visto che avevo una bella bici e si sono impegnati a prenderla. Non so fino a che punto si sarebbero spinti, ma avrebbero potuto facilmente dire ‘questo ragazzo non si arrende, facciamolo a fette’. “Fortunatamente sono abituato agli infortuni fisici, ti alzi e vai avanti. Ma avverto gli altri di stare molto attenti. La mia bici è di Specialized ed è molto particolare. Spero di poterla recuperare”.

La polizia ha raccolto le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona mentre le indagini continuano.

Centinaia di ciclisti ogni giorno si dirigono al Richmond Park, utilizzato come popolare circuito di allenamento per le biciclette. Richardson ha avuto una carriera di successo nel ciclismo vincendo il Lincoln Grand Prix 2018 e una tappa del Tour de la Mirabelle.

Un portavoce della polizia ha dichiarato: “La polizia è stata chiamata giovedì alle 16:01 per le segnalazioni di una rapina a Richmond Park.

“Sono intervenuti gli agenti ed è stato riferito che un uomo è stato aggredito da un gruppo di uomini che gli hanno rubato la bicicletta. Non ha avuto bisogno di cure ospedaliere. Hanno effettuato una perquisizione della zona ma non hanno trovato traccia dei sospetti. Gli agenti hanno preso una prima dichiarazione. Le indagini continuano. Non sono stati effettuati arresti».

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.