motori

Valentino Rossi in pole position nella GT World Challenge Europe Sprint Cup a Zandvoort- Segui LA DIRETTA STREAMING

Valentino Rossi e Maxime Martin partiranno davanti a tutti nella con la loro BMW M4 GT3 del WRT per il secondo appuntamento della GT World Challenge Europe Sprint Cup.

Una penalizzazione ha infatti fatto arretrare in griglia Giacomo Altoè che perde così la pole position a Zandvoort. Il pilota dell’Emil Frey Racing è stato arretrato di tre posizioni. Di conseguenza, la Ferrari 296 GT3, che Altoè condivide con Konsta Lappalainen, partirà dalla quarta posizione in griglia.

Nelle qualifiche, l’italiano ha fatto segnare il suo miglior tempo nel primo settore in regime di bandiera gialla, il che non ha lasciato altra scelta ai commissari sportivi se non quella di penalizzare il pilota della Ferrari del team svizzero.

Poiché anche il secondo classificato, Benjamin Goethe, ha commesso lo stesso errore, valentino Rossi e Maxime Martin inizieranno la gara dalla Pole position.

Dopo il podio di sabato, il campionissimo di Tavullia e Martin hanno buone possibilità di ottenere il quarto podio della stagione. Dopo la vittoria a Misano, vorrebbero ottenere la seconda vittoria dell’anno.

DIRETTA STREAMING ORE 14:00

QUI LA DIRETTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.