boxe

Boxe: Tommy Fury batte KSI nella gara dei pesi leggeri senza tanto spettacolo

In una gara di sei round dei pesi leggeri, entrambi gli uomini hanno mostrato i loro limiti con la lotta costante e non sono riusciti a ottenere nulla di veramente degno di nota mentre Fury, 24 anni, ha vinto con una decisione a maggioranza.

Un giudice ha segnato 57-57 e gli altri due 57-56 a favore di Fury.

KSI, il cui vero nome è Olajide William Olatunji, ha descritto il risultato come “una rapina” e ha chiesto una rivincita.

“Guarda la tua faccia, guarda i tuoi occhi”, ha detto il trentenne a Fury. “Io sono lo YouTuber e tu sei il pugile, capisco, devi vincere.”

Nel frattempo, Fury ha etichettato il suo avversario come “un perdente irritato” e ha detto che “ha finito con la boxe crossover”.

L’arena era al completo per un incontro che gli organizzatori speravano avrebbe venduto circa un milione di acquisti in pay-per-view, facendo guadagnare ad entrambi i partecipanti una somma a sette cifre.

I fan più accaniti della boxe, si sono sentiti offesi dal clamore e dall’attenzione data al match, con l’ex campione del mondo Carl Froch che ha affermato che uno spettacolo come quello di ieri, danneggia la credibilità della boxe.

Ma l’enorme interesse – anche se non da parte dei puristi – per questi eventi di “boxe incrociata” che coinvolgono influencer dei social media è innegabile.

Il numero di spettatori è stato il doppio di quello della scorsa settimana, gara tutta britannica per il titolo mondiale tra Leigh Wood e Josh Warrington , il contendente dell’anno.

A differenza di un evento di boxe in cui la sede è raramente piena prima dell’evento principale, l’arena era già gremita alle 19:00, quattro ore e mezza prima dell’incontro Fury-KSI – a testimonianza di come l’intera card venga venduta sui social media dopo e popolarità dei suoi combattenti, piuttosto che l’abilità nel pugilato o un headliner principale.

Per illustrare la popolarità della boxe crossover, l’americano Alex Wassabi – che ha gareggiato nel primo incontro della trasmissione televisiva – ha più di tre milioni di follower su Instagram, più di un milione in più del campione unificato dei pesi massimi Oleksandr Usyk.

Presente tra gli spalti, anche il campione dei pesi massimi WBC Tyson Fury, che faceva il tifo per il fratello minore Tommy. Il britannico ha detto che l’evento è stato “bello per il gioco” e, alla domanda se potrà mai comparire su una influencer card, ha risposto “non si sa mai”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.