tennis

Tennis: Francesca Schiavone lancia un nuovo ‘laboratorio’ di talenti

Come si legge su ANSA, Francesca Schiavone lancia un laboratorio per talenti: nasce, infatti, lo Schiavone Team Lab, presentato oggi nell’Aspria Harbour Club Milano.

“È un progetto nato dalla mia passione per il tennis – commenta l’ex numero 4 del mondo, prima vincitrice italiana del Roland Garros -.

Dopo quasi 20 anni di risultati ad alto livello, e una parentesi da allenatrice, questo rappresenta un nuovo capitolo della mia vita tennistica. È arrivato il momento di trasmettere ai giovani e ai professionisti le mie conoscenze e la mia esperienza in modo professionale e strutturato”.
    Lo Schiavone Team Lab, al via a settembre, è orientato alla ricerca di un perfetto equilibrio e combinazione fra componente tecnica e fisica: Per i più giovani il metodo si svilupperà allo Sporting Club Marconi attorno allo ‘Schiavone-Bugada System’, un progetto studiato per la crescita armonica del bambino in un’unica sessione di lavoro sarà combinata fra tennis ed atletica; per i professionisti, invece, il LAB metterà a disposizione spazio ad hoc all’interno della struttura dell’Aspria Harbour Club Milano, con tutte le condizioni ideali per ottimizzare le performance. (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.