sci

Marcel Hirscher annuncia il clamoroso ritorno sotto un’altra bandiera!

Le voci sono in piena attività poiché la leggenda dello sci austriaco in pensione dal 2019, Marcel Hirscher sta presumibilmente pianificando un ritorno nel circuito della Coppa del mondo alpino FIS. La notizia è stata riportata per la prima volta dal Tiroler Tageszeitung, subito ripresa anche da altri giornali austriaci e successivamente confermata dalla Federazione austriaca di sci (ÖSV) in una conferenza stampa. Hirscher farà il suo ritorno sotto la bandiera olandese, lo sciatore ha la doppia cittadinanza essendo di madre olandese e padre austriaco incontratisi durante una vacanza sulla neve in Austria.

Il 35enne specialista ha in programma di allenarsi in Nuova Zelanda durante l’estate nell’emisfero settentrionale per guadagnare preziosi punti FIS ed essere pronto per un ritorno per la stagione 24/25.

L’ÖSV ha approvato il passaggio al Team Netherlands, affermando che mentre speravano che lo sciatore in pensione tornasse in Austria, sostengono pienamente il suo passaggio alla Dutch Ski Association (NSV). “Marcel ha fatto cose enormi per lo sci e per l’ÖSV. In segno di apprezzamento per questo e nel senso dell’internazionalità dello sci, la Conferenza dei presidenti dell’ÖSV ha approvato oggi all’unanimità il suo desiderio di cambiare associazione”, ha spiegato il segretario generale dell’ÖSV Christian Scherer durante la conferenza stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.