La sciatrice italiana Sofia Goggia, attuale leader della Coppa del Mondo di discesa libera e quinta nella classifica generale, potrebbe saltare il resto della stagione dopo aver subito una caduta questo lunedì durante l’allenamento in cui ha riportato danni alla tibia, al perone e alla gamba destra.
La campionessa olimpica nel 2018 e argento nel 2022, che si è distinta nell’ultimo slalom gigante di Cortina d’Ampezzo, dove ha conquistato due podi, ha subito una terribile caduta durante l’allenamento a Temù, cittadina del bresciano, che secondo i media locali avrebbe causato la frattura della tibia e del perone .
La fuoriclasse azzurra dello sci è stata evacuata con un’eliambulanza dalla pista Casola Nera dove si stava preparando per il prossimo evento di Coppa del Mondo, in programma il prossimo 10 febbraio a Soldeu (Andorra).
La Goggia, quinta nella classifica generale della Coppa del Mondo, è stata trasferita in elicottero all’ospedale di Milano dove sarà ora visitata dai medici della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), che in queste ore rilasceranno il referto medico.