Ciclismo

Giro d’Italia 2024 oggi: programma, profilo, percorso della tappa 4

La quarta tappa del Giro d’Italia partirà questo martedì dalla cittadina italiana di Acqui Terme e avrà un percorso di 190 chilometri , che terminerà ad Andora. Questo martedì sarà la seconda giornata piatta che i ciclisti di questa edizione affronteranno, dopo questo lunedì in cui ha vinto il belga Merlier.

Pur essendo una tappa abbastanza pianeggiante, avrà un solo passo di terza categoria: il Colle Melogno. Questa giornata si concluderà con una discesa, che presenta una serie di semicurve, che porterà allo sprint in cui si risolverà la tappa, anche se con Pogacar nessuno scenario è da escludere.

Nella terza tappa, disputata tra Novara e Fossano, ci sono state un paio di fughe, la seconda, davvero consistente con ben 20 corridori che hanno preceduto il gruppo. Negli ultimi chilometri Pogacar è riuscito a scappare con altri due ciclisti, ma il folto gruppo ha finito per raggiungerli a pochi metri dal traguardo, e Merlier ha finito per segnare la vittoria dopo un arrivo molto ravvicinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.