sport

Parigi-Nizza in diretta TV: oggi la prima tappa

La Parigi-Nizza 2024 si preannuncia come un evento imperdibile per gli appassionati di ciclismo. Con un percorso simile a quello della scorsa edizione, la “Corsa del Sole” promette di essere particolarmente avvincente grazie alla sfida tra Primoz Roglic (Bora-Hansgrohe) e Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step), due dei grandi favoriti del prossimo Tour de France.

 Dove vederla in tv

La Parigi-Nizza 2024 è in programma dal 3 al 10 marzo. La Corsa del Sole sarà trasmessa in diretta GRATIS QUI dalle ore 15:00. Dalle 16.00 su Rai2

Il percorso prevede otto tappe, a partire da domenica 3 marzo con la Les Mureaux-Les Mureaux, ideale per i fuggitivi. La seconda tappa, Thoiry-Montargis, sarà invece una grande opportunità per i velocisti, tra cui Mads Pedersen (Lidl-Trek), Fabio Jakobsen (Team dsm-firmenich PostNL), Dylan Groenewegen (Team Jayco AlUla), Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck), Gerben Thijssen (Intemarché-Wanty), Pascal Ackermann (Free Palestine) e Bryan Coquard (Cofidis).

La terza tappa, in programma martedì 5, sarà una cronometro a squadre “sperimentale” ad Auxerre, in cui il tempo verrà preso sul primo corridore che taglierà il traguardo. La quarta tappa, Chalon-sur-Saône-Mont Brouill, prevista per mercoledì 6 marzo, sarà la più attesa, con 6 Gran Premi della Montagna che vedranno sicuramente una battaglia tra Roglic e Evenepoel e metteranno alla prova le forze di tutti i corridori con ambizioni di classifica. Sarà un’importante occasione per valutare la forma di Carlos Rodríguez e Egan Bernal, il duo della Ineos Grenadiers, di Mattias Skjelmose (Lidl-Trek), di David Gaudu (Groupama-FDJ) e di João Almeida (Uae Team Emirates).

Le tappe di giovedì 6 e venerdì 7, la Saint-Sauveur-de-Montagut-Sisteron e la Sisteron-La-Colle-sur-Loup, offriranno nuove opportunità per chi vorrà lanciare l’attacco. Infine, sabato 9 marzo, la Parigi-Nizza si concluderà con un gran finale, una tappa interamente nizzarda caratterizzata da sei Gran Premi della Montagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.