Rally: Al Attiyah, campione del mondo per la seconda volta
Già vincitore della prima tappa del Rally del Marocco sabato, Nasser al-Attiyah (Toyota) si è ripetuto questa domenica essendo il più veloce a completare la speciale di 296 km attorno a Zagora. Allo stesso tempo, il Qatar si assicura il secondo titolo mondiale consecutivo, con il saudita Yazeed Al-Rajhi non più in grado di detronizzarlo.
Era solo questione di giorni, ormai è finita. Vincitore questa domenica della seconda tappa del Rally del Marocco, Nasser al-Attiyah (Toyota) ha messo a segno un doppio colpo al traguardo della speciale di 296 km attorno a Zagora conquistando ufficialmente il suo secondo titolo di campione del mondo (W2RC) consecutivo. Il qatariota completa così il dominio totale della Toyota, incoronata tra i costruttori, e si unisce al copilota francese Mathieu Baumel, sicuro del titolo fin dalla tappa argentina di fine agosto.
L’unico pilota che poteva ancora privare Al-Attiyah del titolo in questo Rally del Marocco, Yazeed Al-Rajhi (Toyota) doveva assolutamente finire la tappa tra i primi 3 per mantenere la suspense. Il saudita alla fine ha fatto segnare solo il quarto miglior tempo (+3’12”), dietro all’Audi di Carlos Sainz (2°, +2’11”) e Sébastien Loeb sulla sua Hunter BRX (3°, +2’30” ).