Ciclismo

Primoz Roglic correrà per la BORA HANSGROHE nel 2024! 5,5 milioni per 2 stagioni

C’erano almeno cinque squadre che puntavano all’ingaggio di Primoz Roglic , perché dopo l’idea di unire la Jumbo Visma con la Soudal Quick Step, le possibilità dello sloveno di diventare “leader della classifica” si sono diluite.

Quindi Ineos e Movistar Team sono state le due squadre che più hanno forzato il suo arrivo, ma alla fine Bora Hansgrohe sarebbe la nuova squadra di Primoz Roglic , tenendo conto che i tedeschi hanno una buona squadra ma mancano di un ‘capo’, soprattutto per i grandi giri.

QUANTO PAGHERÀ BORA A JUMBO PER L’ACQUISTO DI PRIMOZ ROGLIC?

Ebbene, le cifre emerse indicherebbero che Bora pagherà 5,5 milioni di euro per l’acquisto di Primoz Roglic , una cifra non trascurabile visto che il corridore che ha chiesto di lasciare, è vicino ai 34 anni, e nel ciclismo non è cosa comune per importi di questo tipo.

Inoltre, si prevede che la percentuale maggiore di questi denari arriverà dalla Red Bull , uno degli sponsor di Bora, che con questo acquisto “darà il massimo”.

CHI SONO I MIGLIORI CICLISTI DELLA BORA, LA PROBABILE NUOVA SQUADRA DI PRIMOZ ROGLIC?

Di conseguenza, Roglic diventerà il ‘capo’ di una Bora che conta ciclisti importanti come Aleksandr Vlásov, Lennard Kamna, Jai Hindley, Cian Uijtdebroeks e i colombiani Sergio Andrés Higuita e Daniel Felipe Martínez .

La Bora è la terza squadra di Primoz Roglic e la seconda nel World Tour, dopo essere passato per Jumbo (dal 2016) e Adria Mobil (2013-2015).

Fonte Antenna2 / EUROSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.