pallavolo

Pallavolo: via Mazzanti! Ipotesi Velasco sempre più reale

L’ItalVolley vivrà una sorta di rivoluzione dopo le ultime notizie. A seguito del pessimo epilogo della gara con la Polonia che ha, si spera solamente, posticipato l’eventuale qualificazione azzurra alle prossime Olimpiadi, era chiaro che l’addio di coach Davide Mazzanti fosse solo una formalità, cementata dalle sue stesse dichiarazioni dopo la sconfitta e dal Presidente federale Giuseppe Manfredi, che nel confronto avvenuto con il tecnico aveva già fatto filtrare ampiamente la necessità di un “cambio di rotta”.

Sembra infatti che che Julio Velasco possa fare un clamoroso ritorno in Nazionale dopo 26 lunghi anni! Sì, proprio così. Potrebbe tornare sulla panchina azzurra l’uomo che guidò l’Italia maschile alla finale delle Olimpiadi di Atlanta del 1996, per poi essere sconfitto dagli olandesi. E non solo: nel 1997 ha avuto anche una breve esperienza con la Nazionale femminile.


Ma perché adesso, potresti chiederti? Con la qualificazione olimpica ancora da conquistare, la squadra italiana ha bisogno di un piano solido. E il piano inizia con l’inserimento di una vera leggenda della pallavolo come Velasco. L’unico problema? Attualmente è sotto contratto con Busto Arsizio. Questo però potrebbe essere solo l’inizio di una rivoluzione nel volley italiano. Non solo ci saranno cambiamenti tattici, ma anche il roster della squadra potrebbe subire una trasformazione importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.