pallavolo

Pallavolo femminile: l’Italia e il fallimento Preolimpico, ci sarà l’addio di Mazzanti?

L’Italia fallisce l’appuntamento. Poche scuse e pochi alibi in questo momento: le azzurre hanno perso la gara chiave contro la Polonia e non sono riuscite a centrare l’obiettivo che si erano prefissate al Preolimpico. La strada per Parigi 2024 non è ancora sbarrata visto che per l’Italia c’è la possibilità di entrare in tabellone grazie al ranking ma ora è il momento di giudicare quanto visto sul campo.

Mazzanti: “Vengo giudicato per i risultati”

Dopo la sconfitta con la Polonia, l’espressione di Davide Mazzanti è quella che segue una sconfitta, il mancato raggiungimento di un traguardo ma forse anche quella che precede un addio, quello dalla Nazionale.

Ripenso alla Nations League costellata da problemi fisici. E’ stata un’estate intensa e bella nel percorso ma povera nei risultati perché nonostante tutto Nations League, Europei e Preolimpico non hanno dato i frutti sperati. Il mio lavoro viene giudicato in base ai risultati e faccio fatica a valutare la stagione perché la ricchezza di quello che abbiamo fatto si va a scontrare contro i pochi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.