Ciclismo

Oscar Onley: terza operazione in un anno dopo la frattura della clavicola alla Cadel Evans Road

Appena otto giorni dopo aver provato l’euforia per aver ottenuto la sua prima vittoria a livello professionale e WorldTour al Tour Down Under, Oscar Onley è in ospedale con una clavicola rotta a seguito di un incidente alla Cadel Evans Great Ocean Road Race .

Onley è stato incoronato re di Willinga Hill nella sesta tappa del Tour Down Under dopo aver conquistato la famosa salita davanti a Stephen Williams (Israel-Premier Tech), ma è durato poco più di 70 km nella corsa di un giorno di 176 km a Geelong, quando la sua clavicola si è fratturata e la gara è finita.

“Dopo ulteriori controlli medici presso l’ospedale locale possiamo confermare che Oscar Onley purtroppo si è rotto la clavicola nell’incidente della Cadel Evans Road Race”, ha dichiarato il Team dsm-firmenich PostNL tramite i social media.

“Oscar si prenderà ora il tempo necessario per recuperare prima di pensare a un ritorno agli allenamenti o alle gare. Guarisci, Oscar!

Questa è la seconda frattura della clavicola per Onley in sette mesi dopo che un infortunio simile lo ha costretto ad abbandonare la Vuelta a España al debutto dopo una sola tappa di gara.

Lo scozzese ha effettivamente confermato che si trattava della sua terza frattura alla clavicola su Instagram, evidenziando l’antica realtà del ciclismo professionistico in quanto spesso può passare dalla gloria alla miseria in pochissimo tempo. 

“La vita è un gioco di serpenti e scale”, ha detto Onlyy. “Concludo un mese fantastico in Australia con la mia terza clavicola rotta.”

Onley sarà comunque spronato a riprendersi al più presto dopo un mese di successi fino nel 2024 con una prima vittoria nel WorldTour e il quarto posto assoluto al Tour Down Under. Il miglior classificato del Team dsm-firmenich alla Cadel Evans Great Ocean Road Race, dietro al futuro vincitore Laurence Pithie (Groupama-FDJ), è stato Chris Hamilton, settimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.