“Olimpiadi con il DOPING! Progetto sostenuto dal miliardario di PayPal
The Mirror, enfatizza attraverso il suo articolo apparso oggi, i cosiddetti Enhanced Games – definiti le Olimpiadi con il doping – hanno ricevuto un significativo sostegno finanziario da parte degli investitori, tra cui il miliardario di PayPal Peter Thiel.
L’idea controversa nasce da un’idea dell’uomo d’affari e avvocato londinese Aron D’Souza, convinto di poter rivoluzionare l’atletica. Lanciato per la prima volta in estate e ora in fase di acquisizione, D’Souza prevede di organizzare eventi in cinque categorie: atletica, acquatica, ginnastica, forza e combattimento, consentendo ai concorrenti di assumere qualunque farmaco preferiscano.
Ritiene che il sistema attuale sia rotto e che gli atleti vengano ingiustamente utilizzati come pedine dal Comitato Olimpico Internazionale, che trattiene le entrate che dovrebbero intascare. Gli Enhanced Games, che secondo D’Souza hanno già interessato alcuni atleti, possono rivitalizzare le cose battendo record e conquistando nuovi fan.
Il primo concorso era previsto per dicembre 2024 e sembra aver fatto un passo avanti verso la realtà dopo che Thiel, l’investitore Christian Angermayer e l’ex chief technology officer di Coinbase Balaji Srinivasan hanno investito nell’idea. Thiel, 56 anni, è noto per essere stato il primo grande investitore in Facebook e secondo Forbes vale circa 6,2 miliardi di dollari (4,89 miliardi di sterline) . In precedenza ha lavorato con D’Souza finanziando una causa di alto profilo, che coinvolgeva il wrestler Hulk Hogan, contro il media Gawker, che è stata successivamente trasformata in un libro best-seller e un documentario Netflix … CONTINUA A LEGGERE