Nuoto

Mondiali Nuoto: Benedetta Pilato bronzo nei 50 rana. Meilutyte fa il record del mondo

Benedetta Pilato ha vinto la medaglia di bronzo nei 50 rana ai Mondiali di nuoto in corso a Fukuoka, in Giappone. L’azzurra ha nuotato in 30″04 piazzandosi terza alle spalle della lituana Ruta Meilutyte, oro e record del mondo in 29″16, e alla statunitense Lilly King, argento in 29″94. Anita Bottazzo, l’altra azzurra presente in finale, ha chiuso al quinto posto in 30″11. Ieri Meilutyte aveva eguagliato il primato mondiale di 29″30 che da due anni apparteneva a Pilato.

Pilato: “È per il mio allenatore, ultima gara insieme”

Felice e sorridente Pilato, appena uscita dalla vasca: “L’anno prossimo cambio vita, cambio tutto. Questo mi serviva un po’. Sono stati anni fantastici, soprattutto con il mio allenatore, questo era il nostro 13° anno insieme e gli voglio dedicare la medaglia. È la nostra ultima gara insieme, sono sicuro che sarà sempre il mio primo tifoso”. Dedica a Vito D’Onghia, dunque. “Ho vissuto questo Mondiale, quest’ultima gara, con un po’ di magone perché è un po’ la fine di un capitolo per me. Sono contenta, la medaglia mi dà speranza per l’anno prossimo. Mi dispiace perché col tempo della mattina sarei arrivata seconda, ma dopo un anno così sono contenta, me la merito”. 

Ceccon quinto nei 50 dorso

Non c’è invece medaglia per Thomas Ceccon nei 50 dorso nell’ultima giornata dei Mondiali di nuoto. Nelle acque della ‘Marine Messe’ di Fukuoka, l’azzurro ha concluso quinto in 24″58. Oro all’americano Hunter Armstrong con 24″05, argento al connazionale Justin Ress (24″24) e bronzo al cinese Jiayu Xu (24″50).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.