tennis

Medvedev sopravvive al caldo e batte in cinque set Hurkacz e accede alla semifinale australiana

Nonostante sia impegnato in una cronometro fisica permanente fin dal secondo turno, Daniil Medvedev è già tra i migliori quattro degli Australian Open.

Il russo, che ha concluso la sua seconda partita nel torneo alle 3:40 del mattino , sopravvive alla fatica, al caldo e agli avversari che gli si sono messi davanti.

Medvedev ha perso set in quattro delle sue cinque partite. Ha battuto il canadese Felix Auger-Aliassime solo in tre set. Il numero tre del mondo, facendo la gomma, ha battuto Hubert Hurkacz questo mercoledì, 7-6(4), 2-6, 6-3, 5-7 e 6-4, in 3 ore e 59 minuti .

Chi ha assistito alla partita si è reso conto che Hurkacz tirava meglio, ma sbagliava di più. E questo ripaga quando il tuo rivale entra in modalità frontone. Correndo più che mai, da una parte all’altra del campo, l’allievo di Gilles Cervara sarà per la terza volta in semifinale dell’Open.

Nelle edizioni 2021 e 2022 è arrivato in finale . Questa volta il vincitore del duello tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev attende nel penultimo round.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.