Ciclismo

Mark Cavendish continua la sua carriera

“Non è ancora finita”: Mark Cavendish, che aveva annunciato il suo ritiro a fine stagione, continuerà finalmente un’altra stagione per cercare di battere il record di vittorie di tappa al Tour de France, ha indicato mercoledì la sua squadra Astana.

” Non è ancora finita “, si legge in un primo breve video postato dalla squadra kazaka sui social. È stato poi lo stesso britannico a confermare in un secondo video che, all’età di 38 anni, avrebbe intrapreso la diciottesima stagione professionistica nel 2O24.

” Ho parlato con i ragazzi e ho chiesto loro cosa dovrebbe fare papà. E loro hanno detto: andate avanti, la questione non si pone nemmeno. Ma ancora un anno, eh”, ha spiegato l’uomo de Man, considerato dai suoi coetanei un il miglior velocista di tutti i tempi.

Circondato dalla famiglia, Cavendish, padre di quattro figli, ha annunciato in una conferenza stampa lo scorso maggio durante il Giro d’Italia che avrebbe lasciato la squadra a fine 2023.

Ma questo prima che si arrendesse, a causa di una clavicola rotta in una caduta, durante l’ottava tappa del Tour de France dove puntava a fare un po’ più di storia.

Il “Cav”, che vanta 162 vittorie all’attivo, aspira a battere uno dei record più ambiti del ciclismo, quello di vittorie di tappa sulla Grande Boucle che attualmente condivide con Eddy Merckx (34 successi).

Rifiutando di lasciare la sua carriera a causa di un infortunio, Cavendish tornerà nell’Astana guidata dal suo ex compagno di squadra Alexandre Vinokourov che lo aveva contattato lo scorso inverno dopo la scomparsa della squadra B&B Hotels con cui era sul punto di firmare.

” La prima cosa che Vino mi ha detto dopo che mi sono ritirato dal Tour de France è stata: perché non continuare per un altro anno? Inizialmente ho detto no, no. Ma semplicemente adoro stare in bicicletta. ” , ha commentato Cavendish mercoledì .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.