Remco Evenepoel ha quasi vinto la Vuelta a España

Remco Evenepoel è pronto a vincere la Vuelta a España 2022 dopo aver tenuto a bada i suoi rivali per il titolo in una penultima tappa estenuante.

Il 22enne belga si è quasi assicurato il suo primo successo in un Grand Tour e la vittoria dovrebbe essere confermata domani domenica, quando la gara si concluderà con una tappa pianeggiante di 96,7 km da Las Rozas alla capitale spagnola, Madrid.

Evenepoel mantiene un vantaggio di 2 minuti e 5 secondi su Enric Mas (Movistar), con Juan Ayuso (UAE Team Emirates) altri tre minuti indietro.

Evenepoel sarà il primo vincitore del Grand Tour dal Belgio in 44 anni, una siccità che dura dalla vittoria del Giro d’Italia di Johan De Muynck nel 1978. Il ciclista Quick-Step Alpha Vinyl è stato sopraffatto dall’emozione dopo aver tagliato il traguardo.

Nella penultima frazione della corsa iberica gioisce ancora una volta un super Richard Carapaz: il campione olimpico della Ineos Grenadiers trova la terza vittoria parziale, che va a sommarsi alla classifica dei GPM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.