tennis

Jannik Sinner: l’ex allenatore di Serena Williams fa “un’enorme” previsione sulla prossima classifica dell’azzurro

Secondo l’allenatore d’infanzia di Serena Williams, Rick Macci, Jannik Sinner ha la possibilità di raggiungere il numero 1 del ranking mondiale e il noto allenatore crede che ciò accadrà nel prossimo futuro. Sinner, che ha raggiunto il numero 4 in carriera il 2 ottobre, ha anche concluso la stagione come quarto giocatore nella classifica mondiale. Attualmente, il 22enne azzurro ha 6.490 punti. Sinner ha un notevole numero di posizioni in classifica, ma è ancora ben indietro rispetto al primo classificato Novak Djokovic, che guida la classifica con 11.245 punti. 

“Mi è stato chiesto se @Janniksin potrebbe diventare il numero uno un giorno. Un giorno sarà il numero uno e prima o poi. Jannik Joker e Carlos suoneranno le sedie musicali andando su e giù per le SCALE DELLA CLASSIFICA DEI NUMERI,” ha scritto Macci su X.

Nella seconda parte del 2023, Sinner ha ottenuto le sue prime due vittorie al Masters a Toronto e ha anche portato l’Italia al primo titolo di Coppa Davis dal 1976. Inoltre, Sinner ha vinto gli eventi ATP 500 a Pechino e Vienna, oltre a raggiungere la finale all’ATP. Finale – in cui è stato battuto da Djokovic. Ma prima di perdere contro Djokovic nella finale di Torino, ha ottenuto la sua prima vittoria contro il serbo nella fase a gironi. 

A Torino, Sinner si è guadagnato un enorme elogio da Djokovic poiché il 24 volte campione del Grande Slam ha sostenuto l’italiano per diventare un campione del Grande Slam e raggiungere la prima posizione nella classifica mondiale. 

“Capisco l’hype che c’è in Italia attorno a lui. Sarà il numero 1 al mondo e vincerà i tornei del Grande Slam, e non lo dico solo io, ma anche tanti altri. Ha potenziale, talento, dedizione, valori fantastici, è un ragazzo eccezionale e sia la sua famiglia che il suo team sono molto professionali e lo consigliano bene. La verità è che gli auguro il meglio, tranne quando sono in campo”, ha detto Djokovic di Sinner alle ATP Finals. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.