10 Novembre 2024

Il pilota italiano della MotoGP Francesco Bagnaia (Ducati) è arrivato secondo nel Gran Premio del Qatar , penultimo round del Campionato del Mondo, avvicinando la sua difesa del titolo a 21 punti di vantaggio sul secondo classificato, lo spagnolo Jorge Martín (Ducati), che era decimo.

Il madrileno ha visto l’euforia stemperata dall’attuale campione del mondo, un ‘Pecco’ che ha conquistato la prima posizione al via, mentre Martín è retrocesso all’ottavo posto . 

Bagnaia ha dato il colpo al Mondiale nonostante la vittoria gli sfuggisse, superato da Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing) a quattro giri dalla fine. Di Giannantonio, senza moto per il prossimo anno, ha vinto la sua prima gara in MotoGP, battendo Bagnaia che ha scommesso poco dopo aver tentato di riconquistare la testa della corsa.

Fabio di Giannantonio , vincitore per la prima volta in MotoGP, ha riconosciuto che sta vivendo “un momento fantastico” dopo aver vinto il Gran Premio del Qatar questa domenica. “Mi sono rilassato un po’, ma penso che sia perché non ho ancora assimilato del tutto tutto quello che è successo “, ha detto.

“Sto ridendo perché penso a mio padre e alla chiamata che faremo tra pochi minuti, e sono sicuro che sarà un momento super divertente”, ha detto Fabio.

 Dopo la Malesia è successo qualcosa che aveva a che fare con il mio futuro e non è stato qualcosa di positivo. Sono tornato a casa con molta rabbia , ma mi ha motivato in modo positivo e Gliel’avevo detto due o tre volte, alla mia famiglia e all’ambiente più vicino: ” Vincerò in Qatar “. E tutti mi dicevano di non dirlo, nel caso avessi sbagliato, e io ho detto “no”. “Dico sul serio. Vincerò in Qatar “, ha ricordato Fabio di Giannantonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.