F1: ROTTURA, JOST CAPITO LASCIA LA WILLIAMS RACING

Dopo due anni alla guida del team, Jost Capito si è dimesso dalla sua posizione di Team Principal della Williams.

Con un annuncio inaspettato, la Williams Racing ha confermato che sia Capito che il direttore tecnico FX Demaison avrebbero lasciato il team prima dell’inizio della stagione 2023.

Secondo il presidente di Dorilton Capital Matthew Savage, Capito ha effettivamente posticipato il suo ritiro per rimanere con la squadra.

Savage ha commentato : “Vorremmo ringraziare Jost per il suo duro lavoro e la sua dedizione mentre ci imbarcavamo in un importante processo di trasformazione per iniziare il viaggio di far rivivere la Williams Racing.

“Siamo grati che Jost abbia posticipato il suo previsto ritiro per affrontare questa sfida e ora passerà le redini per la parte successiva di questo processo graduale. Vorremmo anche ringraziare FX per il suo contributo e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro mentre va avanti”.

Capito si è unito al team nel 2021 dopo che Claire Williams si è dimessa dal suo ruolo di Team Principal. Sono stati un paio d’anni altalenanti per la squadra con Capito al timone, ma ha supervisionato molti progressi, dentro e fuori dal campo

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.