Ex calciatore ucciso a colpi di arma da fuoco all’età di 41 anni
L’ex calciatore peruviano Henry Colán , che giocava per lo Sport Boys, lo Sporting Cristal e l’Universidad César Vallejo, è stato ucciso questo lunedì nel popolare quartiere di Barrios Altos, a Lima , all’età di 41 anni.
La notizia è stata annunciata da Sport Boys attraverso il proprio account sul social network
“Siamo spiacenti di comunicare la delicata morte del nostro amato ex giocatore e direttore tecnico della nostra categoria 2011, Henry Colán . Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze e offriamo una preghiera per il suo riposo eterno”, ha scritto il club.
Fonti della polizia hanno confermato alla stazione RPP e alla televisione Latina che Colán che il calciatore è stato colpito da colpi di arma da fuoco prima delle 6:00 ora locale da sconosciuti, in un attacco su cui si sta indagando .
La televisione Latina, che ha avuto accesso al rapporto della polizia, ha precisato che l’ex calciatore è stato colpito da sei colpi di arma da fuoco, causandone la morte .
L’ex calciatore è stato portato da due persone all’ospedale Dos de Mayo di Lima, dove secondo l’emittente ne hanno confermato il decesso. Dopo aver appreso la notizia, la Federcalcio peruviana (FPF) si è rammaricata “della delicata morte di Henry Colán”. “
Colán ha debuttato al Club Deportivo Alfonso Ugarte nel 2002 e ha avuto una lunga carriera che lo ha portato a giocare per Somos Aduanas, Sport Boys -in due fasi-, Sporting Cristal, Alianza Atlético, Total Chalaco, Club Deportivo Universidad San Marcos, Ayacucho FC e César Università di Vallejo. È andato in pensione nel 2018 .