calcio

Mondiali Qatar 2022: LIVE Argentina-Francia per ora sull’2-0 FINALE 1° TEMPO- Segui la diretta streaming e testuale

SEGUI LA DIRETTA STREAMING RAIPALY

DIRETTA TESTUALE

64′CommentoEsce tra gli applausi un ottimo Di Maria, subentra Acuna con compiti di copertura.
64′SostituzioneSostituzione ARGENTINA: entra M. ACUNA (8), esce A. DI MARIA (11).
64′CommentoUn dato in particolare dice tutto sulla serata della Francia: zero tiri in porta per gli uomini di Deschamps.
63′CommentoContropiede dell’Argentina, Alvarez mette al centro per Mac Allister che cade nell’area francese, forse per una spinta di Upamecano: tutto regolare per Marciniak. Lloris, in uscita bassa, aveva sventato la minaccia respingendo la sfera con i piedi.
60′CommentoEnnesima iniziativa di Di Maria sulla sinistra, suggerimento rasoterra in mezzo per Messi, favorito dal velo di De Paul: il 10 argentino viene ostacolato dai difensori avversari e conclude debolmente sul fondo. Bello, però, lo sviluppo dell’azione.
60′CommentoDecisamente più bassi i ritmi di questo primo scorcio di ripresa.
59′CommentoDiagonale col mancino, in corsa, di Alvarez: blocca a terra in due tempi Lloris.
58′CommentoMbappè deve retrocedere a centrocampo per prendere palla e viene sistematicamente raddoppiato. Fallo di frustrazione della stella del PSG su De Paul.
56′CommentoRiprende il gioco con una punizione in favore di Messi e soci.
55′CommentoFallo su uno scatenato De Paul, punito col giallo Rabiot. Resta a terra il centrocampista dell’Atletico Madrid.
55′AmmonizioneAmmonizione per A. RABIOT (FRANCIA).
54′CommentoUscita coraggiosa di Emiliano Martinez, che abbandona la propria porta per anticipare Kolo Muani.
52′CommentoPrestazione incredibile da parte di Di Maria: ora sta svariando sulla fascia destra, muovendosi senza sosta per non dare punti di riferimento e scambiandosi spesso di posizione con i compagni dell’attacco.
50′CommentoLa banda Scaloni pressa alto e non dà respiro agli avversari: seconda frazione che sembra essere iniziata sulla falsariga della prima.
49′CommentoDi Maria crossa da sinistra per De Paul che prova la correzione volante: bello stile ma mira centrale.
46′CommentoLancio in area di Enzo Fernandez a cercare Messi, si inserisce prima di lui Mac Allister ma è pronto Lloris in uscita: palla tra le mani dell’estremo difensore dei Bleus.
46′InizioSi Parte!


Commento
Termina la prima frazione di gioco: gara a senso unico e vantaggio strameritato per l’Argentina.
45’+8′FineFine.
45’+7′CommentoFallo su Kolo Muani, giallo per Enzo Fernandez.
45’+7′AmmonizioneAmmonizione per E. FERNANDEZ (ARGENTINA
45′CommentoConcessi ben 7 minuti di recupero.
45′CommentoApplausi per Messi, autore di una bella giocata a centrocampo per liberarsi della pressione avversaria.
42′CommentoLa giornata fin qui infelice dei Bleus si spiega anche con la prestazione opaca di Mbappè, ben controllato da Molina. Sull’altro fronte Di Maria è un’autentica spina nel fianco per Koundè, suo dirimpettaio, e per l’intera retroguardia francese.
36′Commento22-0 FIRMATO DI MARIA! Fantastica azione corale dell’Albiceleste. Tutto nasce da un delizioso tocco d’esterno di Messi a metà campo, pallone a destra che finisce poi sui piedi di Mac Allister che disegna un passaggio rasoterra perfetto: un gioco da ragazzi per lo juventino infilare la porta difesa da Lloris.
36′GolARGENTINA in GOL con A. DI MARIA.
36′GoalSquadraGOL ARGENTINA.
35′CommentoContinua a far girare la sfera la nazionale argentina: i transalpini corrono a vuoto.
34′CommentoGli uomini di Scaloni arrivano sempre per primi sulle seconde palle. Quella vista finora è di certo una Francia assai deludente, anche per merito dell’avversario.
32′CommentoTenta la conclusione dalla lunga distanza Mac Allister: mira sballata, pallone direttamente in fallo laterale.
31′CommentoGrande intesa fra Messi e De Paul: i due sembrano parlare quasi la stessa lingua calcistica.
30′FuorigiocoAngolo per l’Argentina, battuto da Messi: Giroud anticipa Mac Allister e spazza la sfera in ripiegamento difensivo. Sullo sviluppo dell’azione ravvisato un fuorigioco da parte del numero 10.
28′CommentoSenza esito il calcio piazzato: duro scontro aereo, sugli sviluppi, tra Theo Hernandez e Messi. Entrambi finiscono a terra ma si rialzano dopo qualche istante.
27′CommentoPunizione sulla trequarti per gli uomini di Deschamps: l’incaricato è, come sempre, Griezmann.
25′CommentoVantaggio senz’altro meritato, quello dell’Albiceleste, che sta giocando in scioltezza, concedendosi anche diversi preziosismi tecnici.
23′Commento2Messi spiazza Lloris e porta avanti i suoi. Perfetta l’esecuzione col mancino dell’asso argentino: palla da una parte, portiere dall’altra.
23′GolARGENTINA in GOL con L. MESSI.
23′GoalSquadraGOL ARGENTINA.
21′Commento2Rigore per l’Argentina! Spinta di Dembelè su Di Maria che, con una serpentina, era penetrato nell’area avversaria: nessun dubbio per l’arbitro Marciniak che indica il dischetto.
20′CommentoGriezmann alla battuta: Giroud indirizza di testa in tuffo verso la porta avversaria, ma nel saltare commette fallo.
19′CommentoManata di Romero al volto di Theo Hernandez: calcio piazzato in favore della Francia in zona d’attacco, da posizione defilata.
17′CommentoManovra in velocità dell’Argentina, Messi serve De Paul, suggerimento rasoterra in mezzo per l’accorrente Di Maria: altissimo il tiro dello juventino.
16′CommentoContrariamente al previsto, Di Maria si sta muovendo in maniera più o meno stabile sulla corsia mancina.
14′CommentoTentativo di triangolazione tra Mbappè e Rabiot: sul pallone di ritorno è lesto Emiliano Martinez ad abbandonare la porta e far sua la sfera in uscita.
13′CommentoAlvarez tocca la palla col braccio al termine di una lunga azione corale dei suoi: interrotto il gioco. Sicuramente Argentina più convinta e aggressiva in questa prima parte di gara.
11′CommentoRiprende l’incontro con un calcio di punizione battuto proprio da Lloris nella sua area.
10′CommentoLloris dovrebbe aver subìto un colpo alla bocca dello stomaco: sembra comunque in grado di proseguire il match.
9′CommentoFallo in attacco di Romero ai danni di Lloris, che resta a terra: necessario l’intervento dello staff medico francese.
8′CommentoIniziativa personale di Di Maria sulla sinistra, pallone al centro per De Paul che conclude dal limite: deviazione di Varane in corner.
7′CommentoOra è la Francia a manovrare, in maniera abbastanza compassata.
5′CommentoDestro da fuori di Mac Allister: potente ma troppo centrale, blocca Lloris.
5′CommentoPossesso palla dell’Albiceleste in queste primissime battute.
3′FuorigiocoCombinazione tra Messi e De Paul al limite, l’ex Udinese fa un “cucchiaio” per servire Alvarez: tutto inutile, il bomber del City viene pescato in offside.
2′CommentoQuello dell’Argentina si annuncia come un modulo flessibile: in fase di possesso diventa un 4-3-3 con Di Maria sulla stessa linea di Messi e Alvarez.
1′InizioSi Parte!
CommentoTutto pronto per il calcio di inizio.
CommentoE’ il momento degli inni nazionali.
CommentoI calciatori e gli ufficiali di gara fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
CommentoRicordiamo anche lo storico delle finali giocate: l’Argentina si è laureata campione nel 1978 e nel 1986 e ha perso nel 1990 e nel 2014; la Francia ha trionfato nel 1998 e nel 2018 (è campione in carica) ed è stata sconfitta nel 2006.
CommentoTre i precedenti in Coppa del Mondo tra le due rappresentative, con due vittorie dell’Albiceleste ed una dei Bleus.
CommentoScaloni mette da parte la suggestione del 3-5-2 e vira sul classico: difesa a quattro con Molina e Tagliafico esterni bassi, in mezzo al campo la novità è Di Maria, che partirà largo da destra con licenza di accentrarsi. Fuori Paredes, per il resto è lo schieramento annunciato.
CommentoFORMAZIONE UFFICIALE ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Di Maria, De Paul, Fernandez, Mac Allister; Messi, Alvarez. All. Scaloni.
CommentoComunicato per primo l’undici transalpino: nessuna sorpresa, in difesa sono presenti sia Varane che Upamecano, a centrocampo riecco Rabiot mentre Griezmann, come di consueto, si sdoppierà fra trequarti e linea mediana. Regolarmente al suo posto Giroud.
CommentoFORMAZIONE UFFICIALE FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundè, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelè, Griezmann, Mbappè; Giroud. All. Deschamps.
CommentoLa Selección scenderà in campo con la classica divisa biancoceleste. Maglia blu per la banda Deschamps.
CommentoRipercorriamo il cammino delle due nazionali. L’Argentina è arrivata in fondo dopo aver eliminato Australia, Olanda e Croazia nella fase ad eliminazione diretta. In precedenza, nel girone C, dopo l’esordio-choc contro l’Arabia Saudita, erano arrivati i successi contro Messico e Polonia. Proprio la squadra di Lewandowski e soci (agli ottavi), Inghilterra e Marocco sono state invece le “vittime” della Francia che, nella fase a gironi (gruppo D), aveva battuto Australia e Danimarca, prima del ko indolore contro la Tunisia.
CommentoToday is the day. Argentina e Francia si presentano all’appuntamento con la Storia: è l’atto conclusivo di Qatar 2022, un torneo che sul campo ha regalato mille emozioni. Benvenuti alla diretta testuale della finalissima mondiale.
CommentoLe ultime di formazione nell’immediata vigilia del match. Scaloni sembra orientato a scegliere la difesa a tre con l’inserimento di Lisandro Martinez; sulle fasce Molina e Acuna, davanti intoccabili Messi e Alvarez. Sull’altro fronte Giroud, che inizialmente non era al meglio per un problema al ginocchio, pare ormai essersi ristabilito. Recuperati anche Upamecano e Rabiot, che avevano saltato la semifinale per influenza; sfebbrati Varane, Konatè e Coman.
CommentoArbitro della sfida sarà il polacco Szymon Marciniak, coadiuvato dai connazionali assistenti di linea Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz. Quarto arbitro l’americano Ismail Elfath. Al Var ci saranno Tomasz Kwiatkowski e il colombiano Juan Soto, supportati dal messicano Fernando Guerrero. Al fuorigioco automatico l’americano Kyle Atkins.
CommentoProbabile formazione Francia (4-2-3-1): Lloris; Kounde, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembele, Griezmann, Mbappe; Giroud. All. Deschamps.
CommentoProbabile formazione Argentina (3-5-2): E. Martinez; Romero, Otamendi, L. Martinez; Molina, De Paul, E. Fernandez, Mac Allister, Acuna; Messi, Alvarez. All. Scaloni.
CommentoCi siamo. L’Argentina per tornare sul tetto del mondo 36 anni dopo l’ultima volta, quando fu Diego Armando Maradona ad alzare al cielo il secondo trofeo della storia albiceleste. La Francia per bissare il successo di quattro anni fa, il secondo della sua storia, e per eguagliare Italia e Brasile, uniche nazionali a vincere la competizione per due volte di fila (l’Italia nel 1934 e nel 1938, il Brasile nel 1958 e nel 1962). Chi la spunterà tra Argentina e Francia conquisterà la sua terza Coppa del Mondo, eguagliando la Germania. La finale di Qatar 2022 vedrà anche la sfida tra due dei migliori talenti del calcio moderno: Messi contro Mbappé, che al momento si ritrovano insieme in testa nella classifica cannonieri della competizione con 5 gol ciascuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.