Ciclismo

È morto a 34 anni l’ex ciclista professionista russo Alexey Tsatevich

Nelle ultime ore il mondo del ciclismo ha appreso la notizia della morte dell’ex ciclista russo Alexey Tsatevich, avvenuta all’età di 34 anni per cause ancora sconosciute.

Tsatevich ha fatto il salto come ciclista professionista nel 2011 nelle fila della categoria continentale Itera-Katusha dopo aver ottenuto numerose vittorie come under23 per fare il salto nella prima squadra di Katusha nel 2012.

Con Katusha Tsatevich ha ottenuto i più grandi successi della sua carriera, vincendo la classica Le Samyn nel 2013 e una tappa della Settimana Ciclista Lombarda nello stesso anno, oltre a uno splendido settimo posto alla Ghent-Wevelgem nel 2014.

Nel 2016 Tsatevich è andato vicino alla vittoria della Clásica de Almería e ha ottenuto la più grande vittoria della sua carriera nella Volta a Catalunya dopo aver superato Primoz Roglic nell’ultima tappa a Barcellona. Nel 2017 Tsatevich si è diretto alla Gazprom-Rusvelo, dove ha appeso la bicicletta al chiodo alla fine di quella stagione a soli 28 anni.

Dopo essersi ritirato da professionista, Tsatevich ha deciso di tentare la fortuna nell’hockey su ghiaccio a livello amatoriale prima della sua morte improvvisa questo lunedì a soli 34 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.