Chiara Consonni vince con una gran volata la Dwars Door Vlaanderen-IL VIDEO

Chiara Consonni ha vinto la Dwars Door Vlaanderen centrando così la sua prima vittoria stagionale con uno sprint a gruppo ridotto.

“Sapevo di aver fatto del mio meglio e di essere brava nello sprint, quindi sono molto felice”, ha detto.

Nonostante i molteplici attacchi nel corso della giornata, in particolare da parte delle cicliste del Team DSM e Trek-Segafredo, nessuna è stato in grado di forzare una fuga vincente, lasciando un folto gruppo a contendersi lo sprint per la vittoria al traguardo.

Ellen van Dijk di Trek-Segafredo è stata particolarmente attiva nel finale, mettendo a segno più accelerazioni negli ultimi 15 km nella speranza di dividere la gara e andare via.

Ma ogni volta è stata ripresa, con la campionessa in carica Annemiek van Vleuten che sembrava guidare per controllare le cose per la sua compagna di squadra Movistar specialista dello sprint Arlenis Sierra piuttosto che cercare la vittoria personale.

Dall’ultimo chilometro ci sono stati tanti attacchi, con Van Dijk, Canyon-SRAM e tutti i team, perché non volevano arrivare in volata. Alla fine l’azzurra, ha provato a fare il suo sprint ed ha avuto ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.