Borisa Simanic perde un rene dopo l’infortunio riportato durante il Mondiale di Basket
Borisa Simanic , centro serbo, ha dovuto subire un altro intervento chirurgico a Manila per l’asportazione di un rene , dopo le complicazioni dovute all’infortunio subito la settimana scorsa in una partita del Campionato del Mondo. Lo ha riferito oggi la Federazione serba di basket. Questa nuova operazione è avvenuta ieri, domenica, riferisce la fonte del comunicato.
” A causa dei cambiamenti nella vitalità del tessuto renale, è stato necessario rimuovere l’intero rene con un intervento chirurgico . Ci aspettiamo un normale processo postoperatorio dopo questa operazione”, ha dichiarato nella nota il medico della squadra serba Dragan Radovanovic.
Il comunicato ricorda che Simanic era già stato operato in un ospedale di Manila nella notte tra il 30 e il 31 agosto dopo aver subito una gomitata nella zona dei reni nel duello tra Serbia e Sud Sudan ai Mondiali di basket.
Anche se in un primo momento sembrava che il rene funzionasse normalmente , i medici hanno rilevato una serie di complicazioni che hanno costretto a questo secondo intervento.
Nuni Omot, il giocatore che ha causato l’infortunio di Simanic, è stato interrogato sull’incidente. “Ho sentito che è finito in ospedale. Mi scuso, non volevo fare alcun tipo di gioco sporco . Spero che si riprenda rapidamente. Prego per lui, sarà nelle mie preghiere. Non sono un giocatore sporco, non lo sono mai stato. Dal profondo del mio cuore, mi scuso sinceramente con tutti coloro che guardano e soprattutto con il giocatore.”