Moto gp

Bastianini e la polemica di Martín per la sua moto: “Dobbiamo rispondergli in pista”

Jorge Martín ha provato di tutto l’anno scorso per essere scelto da Ducati come partner per Pecco Bagnaia nella moto ufficiale, ma la squadra di Borgo Panigale alla fine ha optato per Enea Bastianini. Nel 2023, l’italiano è stato ostacolato da infortuni, mentre lo spagnolo ha lottato per il titolo fino all’ultima gara dell’anno a Valencia. Il secondo posto nel mondiale ha dato le ‘ali’ a Jorge, che insiste nel pretendere un posto nel team ufficiale: “Se nel 2025 non potrò andare in Ducati, cercherò altre cose”, avverte. Bastianini non si lascia intimidire dalla pressione e assicura che “il modo migliore per rispondere a Jorge è in campo.”

“Non so davvero cos’altro dimostrare. Capisco che Enea abbia avuto un anno difficile ma ha partecipato a 12 gare, vincendone solo una e perché la pressione delle sue gomme era 1,2. Così avrei fatto anch’io,” ha sbottato Martín alla presentazione del suo documentario ‘Martinator’ su DAZN.

“Credo che aspetterò fino al nuovo anno per provare a rispondergli sul campo,” risponde la ‘Bestia’ Bastianini, che al suo primo anno ha vestito di rosso dopo aver brillato con la Gresini, ha riportato un grave infortunio nella gara inaugurale di Portimao e ha visto compromessa buona parte della stagione.

“Purtroppo è stato un anno difficile fin dalla prima gara. L’infortunio in Portogallo mi ha perseguitato per tutta la stagione. Poi ce n’è stato un altro a Barcellona, ​​al piede e alla mano, ma è quello alla scapola che mi ha fatto soffrire di più e dal quale non sono riuscito a riprendermi”, ricorda Enea, che ha chiuso il 15° anno. dei Mondiali con 84 punti, chiude l’anno al 15° posto con 84 punti, 383 in meno del compagno Bagnaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.