Valentino Rossi: “Avevo pensato di continuare, ma dopo Assen ho deciso”

“Ho pensato di continuare quest’anno però ho detto, vedo quanto sono competitivo, se riesco a vincere, se riesco a salire sul podio, se riesco a fare delle belle gare”.

Lo dice Valentino Rossi, intervistato dalle Iene, stasera in onda su Italia 1. “Però quest’anno è stata più dura del previsto, mi aspettavo di andare un po’ più forte, di fare meno fatica.

Dopo la gara di Assen, e li mi ero prefissato di decidere con calma, ho aspettato una settimana e poi ho detto, via, ci siamo”.

“Dal 2015 in poi non è stato più lo stesso”, parola di Valentino Rossi che si riferisce al Mondiale perso con Marquez e Lorenzo. Raggiunto da Stefano Corti de Le Iene, il numero 46 ripercorre le tappe della sua carriera: “Rivedere le immagini delle mie gare mi fa venire voglia di correre per altri 10 anni, però va bene così”.

Poi lo “scherzo” con la telecronaca del decimo Mondiale, fatta ad hoc della trasmissione con la complicità di Guido Meda, per omaggiarlo del suo leggendario successo.A completare il dono anche una coppa simbolica, consegnata per l’occasione dalla sua compagna Francesca Sofia Novello, presto madre della loro prima figlia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.