atletica

ATLETICA: Ulfata e Chepkiruise vincono la prima maratona di Pechino con atleti stranieri dal 2019

Questa domenica si è tenuta nella capitale cinese la maratona di Pechino, con la partecipazione di corridori internazionali per la prima volta dall’inizio della pandemia di Covid-19.

Nella categoria maschile, il titolo è andato all’etiope Geleta Ulfata , con il tempo di 2 ore, 7 minuti e 41 secondi, mentre nella sezione femminile ha vinto la keniana Sheila Chepkirui, fermando il cronometro a 2 ore 21 minuti. e 57 secondi, ha riferito il quotidiano locale Beijing Daily.

Più di 30.000 corridori hanno partecipato all’evento nella capitale cinese , ricoperta questa domenica da uno spesso strato di inquinamento atmosferico.

Chen Tianyu, che è arrivato settimo con 2 ore, 8 minuti e 11 secondi  ha ottenuto il terzo miglior crono nella storia del suo paese.

La Maratona di Pechino viene organizzata dal 1981 ed è considerata la più prestigiosa della Cina, con circa 30.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Nel 2022, la sua celebrazione è ripresa, anche se con una partecipazione limitata ai corridori locali , dopo una pausa di tre anni dovuta alla rigida politica cinese “zero covid”, ora smantellata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.