tennis

Rafa Nadal subisce un intervento allo psoas sinistro: come sta e quando torna?

Rafael Nadal è stato operato venerdì sera nel tentativo di superare il suo problema all’anca. Il 22 volte campione di uno Slam si aspettava di rimanere fuori solo per sei-otto settimane a causa dell’infortunio subito agli Australian Open di gennaio, ma dopo quasi cinque mesi non si è ripreso. Nadal è stato costretto a saltare i Roland Garros per la prima volta in quasi due decenni, avendo ammesso che la sua squadra non era stata in grado di trovare una soluzione al problema.

Lo spagnolo, che sabato compie 37 anni, ha annunciato il mese scorso che si sarebbe preso una pausa, potenzialmente per il resto della stagione, prima di quello che si aspetta sarà il tour d’addio del prossimo anno. I rappresentanti di Nadal hanno rivelato l’intervento chirurgico venerdì, con il 14 volte campione dell’Open di Francia sottoposto a un‘indagine artroscopica sul muscolo psoas sinistro a Barcellona. I risultati dovrebbero essere annunciati oggi. (Fonte AdnKronos).

L’intervento è stato condotto a Barcellona dal Dr. Philippon, dal Dr. Vilaró e dal Dr. Ruiz-Cotorro mentre Nadal cerca una soluzione relativa al suo possibile ritorno al tennis entro la fine dell’anno.

L’annuncio dell’operzaione è arrivato due settimane dopo il suo ritiro dagli Open di Francia e ha rivelato che il 2024 potrebbe essere il suo ultimo anno nello sport. Durante la conferenza stampa, tenuta dal suo vivaio maiorchino, Nadal, che oggi festeggia il suo 37esimo compleanno, ha ammesso di voler stare lontano dal campo e dare ampio tempo al recupero in vista del suo ultimo anno nel tennis professionistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.