Moto gp

Moto GP: Pol Espargaró protagonista di una brutale caduta a Portimao… e lo portano in ospedale in elicottero!

La seconda sessione di prove libere del GP del Portogallo MotoGP si è conclusa con Jack Miller come pilota più veloce della giornata e il clamoroso incidente di Pol Espargaró, che ha causato il grande spavento della giornata.

Già nel tratto finale della sessione, il pilota Tech3 GasGas Factory Racing ha perso il controllo della moto alla curva 10 ed è uscito andando a sbattere contro l’ asfalto, mentre la moto ha seguito la stessa traiettoria finendo per colpirlo alla schiena.

Il pilota catalano è stato immediatamente curato dai servizi medici presenti in pista ei commissari hanno deciso di esporre la bandiera rossa a meno di un quarto d’ora dalla fine, chiudendo la sessione. Pol Espargaró è stato trasferito in ospedale dove verranno effettuati gli esami per confermare le sue condizioni.

Nonostante la natura spettacolare della caduta, il dottor Ángel Chartre, direttore medico del Motomondiale, ha confermato che il pilota sta bene. “A livello cervicale, va benissimo. A livello neurologico, va bene.

Pol Espargaró non ha mai perso conoscenza”, ha detto in dichiarazioni ai media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.