Ciclismo

UAE Tour 2023: Juan Sebastian Molano vince la 4a tappa in volata, Remco Evenepoel rimane leader

Il ciclista colombiano Juan Sebastián Molano (UAE Emirates) si è imposto nella quarta tappa della quinta edizione del Tour degli Emirati Arabi Uniti, l’UAE Tour, lunga 174 chilometri con un profilo completamente pianeggiante disputata questo giovedì tra Al Shindagha e Porto di Dubai.

Con un tempo di 3 ore, 50 minuti e 1 secondo, Molano ha vinto lo sprint all’arrivo al porto di Dubai davanti all’olandese Olav Kooij (Jumbo-Visma) e all’australiano Sam Welsford (DSM), rispettivamente secondo e terzo.

Gli italiani Alessandro Tonelli e Samuele Zoccarato, entrambi del team Green Project-Bardiani CSF, e il francese Alex Baudin (Ag2r-Citroën) hanno unito le forze per formare la fuga di giornata. Il trio ha aperto la strada con distacchi che sono arrivati ​​a superare i 3 minuti, finendo però per essere neutralizzati a 2,7 chilometri dal traguardo.

Il belga Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step), che ha indossato la maglia rossa di leader dopo essere arrivato secondo nella terza tappa, è rimasto davanti alla classifica generale individuale del round degli Emirati.

L’ UAE Tour continuerà questo venerdì con la disputa della sua quinta tappa, di 170 chilometri e che collegherà l’isola di Al Marjan e Umm al Quwain.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.