Ciclismo

Alejandro Valverde tornerà in bici a 43 anni per correre ‘La Indomitable’

Il ciclista veterano Alejandro Valverde, che compirà 43 anni il 25 di questo mese, tornerà a gareggiare con il team Movistar nella modalità gravel, che porta i suoi praticanti a pedalare su strade spesso in cattive condizioni e su piste sabbiose e ghiaia e poco asfalto, e in cui il murciano sarà presentato in anteprima a La Indomable de Almería .

Il corridore di Las Lumbreras de Monteagudo ha attaccato la bici al chiodo da professionista su strada alla fine dello scorso anno dopo vent’anni e 133 vittorie, tra cui il Mondiale su strada nel 2018 e la Vuelta a España nel 2009, ma ha ancora una contratto con il Movistar Team fino a dicembre 2024 e continua ad allenarsi ad alto ritmo . Vedendosi in ottima forma, il suo desiderio agonistico lo ha portato ad accettare la proposta di far parte della Movistar Gravel Squad per partecipare alle gare gravel.

Debutterà il 23 aprile

“L’obiettivo di questo progetto off-road è quello di partecipare a diverse prove di una disciplina che è in ascesa e che già lo scorso anno ha celebrato la sua prima Coppa del Mondo nel Veneto sotto l’ egida dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e trionfo nella modalità maschile per il belga Gianni Vermeersch”, ad una modalità che ha la possibilità di diventare olimpica.

“El Bala” farà il suo debutto con questa domenica 23 aprile , due giorni prima del suo compleanno, a La Indomable, un test che si svolge nella provincia di Almería.

“In questa stagione gareggerò sulla ghiaia con #MovistarTeamGravelSquad. Non vedo l’ora di vederci a La Indomable”, ha scritto Valverde sul suo account Twitter ufficiale, che la scorsa settimana è stato premiato per la sua carriera allo Sports Merit Awards Gala della Regione di Murcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.