Moto gp

Le scuse di Bagnaia dopo l’incidente d’auto in cui aveva un tasso alcolemico triplicato: “Sono praticamente astemio

Francesco ‘Pecco’ Bagnaia ha esagerato nella celebrazione dopo il successo ottenuto nell’ultimo GP d’ Olanda della MotoGP . L’italiano, vincitore ad Assen qualche giorno fa, ha approfittato del weekend senza gare per fare festa… ma non è riuscito a controllarsi.

La sua auto è finita bloccata in una rotonda di Ibiza vicino a una discoteca. Nel conseguente verbale di polizia per verificare l’accaduto, Bagnaia si è sottoposta al test dell’etilometro ed è risultato positivo: ha triplicato il tasso , che in Spagna è di 0,25 mg/litro di aria espirata.

Dopo che l’evento è stato reso pubblico, il pilota ha fornito le spiegazioni pertinenti in un tweet in cui è pentito e si scusa dicendo di non essere abituato a bere.

“Ero a Ibiza con i miei amici a una festa durante questa pausa senza gare della MotoGP. Stavamo festeggiando insieme la mia vittoria ad Assen. All’uscita dal club, verso le 3, ad una rotonda sono finito con le due ruote davanti in un fosso, senza coinvolgere altri veicoli o persone. Il controllo dell’etilometro effettuato dalla Polizia ha stabilito che ho bevuto più di quanto consentito dalla legge spagnola. Mi dispiace molto per l’accaduto: sono praticamente astemio ed è stato un errore che non dovevo assolutamente fare. Mi scuso e ti assicuro che ho imparato la lezione. Non metterti mai al volante se hai bevuto alcolici . Grazie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.