Incidente Bagnaia: come sta il pilota Ducati dopo il terribile incidente-VIDEO

AGI –  “Bagnaia ha avuto una lesione importante, una moto gli è passata nella zona del femore e della tibia. Adesso è necessario svolgere una radiografia in ospedale per verificare la presenza di eventuali fratture. Gli esami ci diranno se il femore e la tibia hanno delle lesioni, penso che comunque avrà buone notizie, con questi primi esami non abbiamo riscontrato deformità, ma sono necessari altri controlli. Le immagini a prima vista sembrano parlare di fratture appartenenti al passato, ma sarà necessario svolgere una TAC in ospedale a Barcellona“.

Queste le parole che sanno di speranza del dottor Angel Charte, primario del paddock di MotoGp che si è espresso riguardo le condizioni di Francesco Bagnaia dopo il brutto incidente a inizio Gran Premio di Catalogna. Il pilota della Ducati, dopo un violento highside e una brutta caduta a centro pista, è stato investito sulle gambe dalla KTM di Brad Binder.

Le condizioni dell’azzurro però, almeno al momento, sembrano meno gravi del previsto. Lo stesso dottore si è espresso anche sull’infortunio di Enea Bastianini, compagno di Pecco, coinvolto in un altro precedente incidente in curva 1. Per lui una frattura del malleolo tibiale ed operazione chirurgica in vista.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.