Moto gp

Incidente Bagnaia: come sta il pilota Ducati dopo il terribile incidente-VIDEO

AGI –  “Bagnaia ha avuto una lesione importante, una moto gli è passata nella zona del femore e della tibia. Adesso è necessario svolgere una radiografia in ospedale per verificare la presenza di eventuali fratture. Gli esami ci diranno se il femore e la tibia hanno delle lesioni, penso che comunque avrà buone notizie, con questi primi esami non abbiamo riscontrato deformità, ma sono necessari altri controlli. Le immagini a prima vista sembrano parlare di fratture appartenenti al passato, ma sarà necessario svolgere una TAC in ospedale a Barcellona“.

Queste le parole che sanno di speranza del dottor Angel Charte, primario del paddock di MotoGp che si è espresso riguardo le condizioni di Francesco Bagnaia dopo il brutto incidente a inizio Gran Premio di Catalogna. Il pilota della Ducati, dopo un violento highside e una brutta caduta a centro pista, è stato investito sulle gambe dalla KTM di Brad Binder.

Le condizioni dell’azzurro però, almeno al momento, sembrano meno gravi del previsto. Lo stesso dottore si è espresso anche sull’infortunio di Enea Bastianini, compagno di Pecco, coinvolto in un altro precedente incidente in curva 1. Per lui una frattura del malleolo tibiale ed operazione chirurgica in vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.