formula uno

GUERRA INTERNA IN FERRARI? IL PERSONALE SI SAREBBE RIFIUTATO DI PARTECIPARE ALLA CERIMONIA DEL PODIO DI SAINZ

La prima vittoria in assoluto di Carlos Sainz in F1 è arrivata a spese di Charles Leclerc.

Un gruppo di membri dello staff della Scuderia Ferrari inizialmente si è rifiutato di celebrare la prima vittoria in carriera di Carlos Sainz a Silverstone mentre crescono i timori di una spaccatura tra gli ingegneri nel garage della Scuderia.

Sainz è salito sul gradino più alto del podio per la prima volta nella sua carriera in Formula 1 al Gran Premio di Gran Bretagna, tuttavia, è avvenuto a spese del suo compagno di squadra Charles Leclerc, che ancora una volta ha messo in discussione le tattiche della sua squadra.

Molteplici decisioni discutibili dal muretto della Ferrari hanno visto il vantaggio di Leclerc scivolargli tra le dita.

Dopo aver proibito al loro pilota di Monagasquen di sorpassare Sainz all’inizio della gara, gli ingegneri Ferrari non sono riusciti due volte a portare Leclerc ai box sotto una safety car, lasciandolo come una papera seduta e il gruppo dietro di lui con gomme morbide fresche.

Sainz ha vinto la gara mentre Leclerc è scivolato al quarto posto.

L’ex addetto stampa della Ferrari Alberto Antonini ora ritiene che ci possano essere segnali allarmanti nel box della Scuderia. Secondo una fonte di cui Antonini si fida, l’ex dipendente crede che una scena spiacevole si sia svolta dopo la vittoria di Sainz.

“Mi è stato riferito – e mi fido della fonte – di un episodio poco edificante avvenuto all’indomani della gara di Silverstone al box dei vincitori”, ha scritto Antonini su formulapassion.it .

“Parte dello staff Ferrari avrebbe rifiutato, almeno inizialmente, di partecipare alla cerimonia del podio e alle foto di rito”.

Come ex membro dello staff, Antonini crede che un po’ di rivalità nel box possa essere salutare per la squadra, tuttavia, l’italiano crede che rifiutarsi di partecipare alla cerimonia del podio stia andando troppo oltre.

“Se questo è vero, come temo, non è un buon segno”, ha scritto.

“Un po’ di sana rivalità all’interno del box va bene, va bene che ogni meccanico e ogni tecnico faccia il tifo per il ‘suo’ pilota, ma l’interesse comune deve essere quello di puntare alla vittoria.

“La gara e poi, ovviamente, il mondiale.

Scuse per il dolce?

Dopo i problemi di Silverstone, Leclerc è stato catturato a Monaco martedì sera, mentre cenava con il team principal della Ferrari Mattia Binotto.

Mentre la Ferrari è riuscita a finire la gara con un pilota sul podio, la loro tattica è stata duramente criticata da Tifosi. Le affermazioni del capo della Mercedes Toto Wolff secondo cui la Ferrari “ha lasciato cadere la palla” sembrano avere un certo peso poiché la Ferrari non è riuscita a trarre vantaggio dal fatto che Max Verstappen è arrivato settimo in Gran Bretagna.

La Ferrari cercherà di rovinare la gara di casa della Red Bull quando avrà la prossima possibilità di ridurre al minimo il divario di 63 punti tra loro e i leader del campionato quando la Formula 1 si dirigerà al Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria.

Fonte: https://www.formulanerds.com/news/f1latestnews/ferrari-dropping-the-ball-and-letting-down-f1-wolff/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.