atletica

Atletica: muore il padre di Devon Allen prima dei Trials Usa per i Mondiali di Eugene

Louis Allen Jr., il padre dell’olimpionico Devon Allen, è morto durante il fine settimana, prima che suo figlio si qualificasse per i campionati del mondo nei 110 metri a ostacoli.

Aveva 63 anni.

Bernadette Allen, la moglie di Louis, ha confermato la morte del marito in un messaggio diretto sui social media sabato sera, ma ha chiesto di aspettare fino a dopo il fine settimana per rilasciare la notizia, dichiarando che Louis non si sentiva bene nelle ultime settimane, tenendolo nascosto a suo figlio, mentre si preparava a qualificarsi per i campionati del mondo lo scorso fine settimana ai campionati USA di atletica leggera a Eugene.

Allen si è qualificato finendo terzo a 13,09 secondi.

“Non era così malato, è stato uno shock per tutti noi”, ha detto Bernadette a proposito della perdita del marito. “Non so esattamente cosa sia successo fino a quando non verrà eseguita l’autopsia”.

Devon Allen, non ha rilasciato alcun commento dopo la tragica notizia.

Louis Allen, che è andato nello stato dell’Ohio, era ugualmente orgoglioso dei suoi gemelli, Devon e Carissa, poiché sono cresciuti nello sport. Carissa ha giocato a pallavolo alla Phoenix Central High School, mentre Devon ha giocato a football americano e si è dedicato alla corsa.

Ha visto suo figlio competere in due Olimpiadi ed era pronto a guardare suo figlio giocare nella NFL dopo che l’ex wide receiver dell’Oregon aveva firmato con i Philadelphia Eagles.

“La prima, e forse la cosa più importante, sarebbe che le persone sapessero quanto i suoi figli significassero per lui”, ha detto Tim O’Neil, che ha fatto iniziare Allen negli ostacoli come suo allenatore alla Brophy Prep, dove Allen ha stabilito il record dello stato 

Il 12 giugno, Devon Allen, 27 anni, ha corso il terzo tempo più veloce al mondo di 110 ostacoli di sempre con 12,84 secondi. Bernadette ha pubblicato il video della straordinaria corsa di Devon su Facebook e ha scritto: “Poppa Louis Allen Jr in sottofondo con lo smash clap. Siamo impazziti dopo. LOL”

Allen gareggerà ai campionati del mondo dal 15 al 24 luglio a Eugene, nell’Oregon.

“Che amico era per molti”, ha detto Bernadette. “Era un marito molto affettuoso per me e ho un enorme vuoto nella mia vita senza Louis. Era tutto per me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.