atletica

COVID-19: annullati I campionati mondiali di mezza maratona di Yangzhou 2022 in Cina

La pandemia di COVID-19 ha costretto alla cancellazione di un altro evento premium in Cina.

Questa volta, i campionati mondiali di Mezza Maratona Mondiale di Atletica, che si sarebbe dovuta tenere a Yangzhou a novembre, sono stati annullati.

L’evento doveva originariamente svolgersi il 27 marzo, ma è stato riprogrammato per il 13 novembre.

È stata presa una decisione dopo che la Chinese Athletics Association (CAA) e il comitato organizzatore locale hanno concordato di comune accordo che i campionati non si possano svolgere quest’anno dopo una lunga discussione.

Allo stesso tempo, a Yangzhou sono stati assegnati i Campionati mondiali di atletica leggera su strada 2027, che si terranno a marzo 2027.

Il presidente del mondo di atletica leggera Sebastian Coe ha espresso i suoi ringraziamenti alla CAA ea tutti coloro che sono stati coinvolti nei preparativi per i Campionati mondiali di mezza maratona.

“Purtroppo, i campionati non possono essere organizzati quest’anno, non per colpa del LOC, ma i nostri atleti di resistenza avranno l’opportunità di competere a Riga il prossimo anno”, ha detto Coe.

L’ultimo evento tenutosi a Gdynia, in Polonia, nel 2020 ha visto Jacob Kiplimo dell’Uganda vincere l’oro con un tempo record di 58:49 davanti al Kibiwott Kandie del Kenya, che ha cronometrato 58:54 e Amedework Wallegn dell’Etiopia è arrivato terzo in 59:08.

Nella categoria femminile, la keniana Peres Jepchirchir ha stabilito un nuovo tempo record di 1:05:16 davanti alla tedesca Melat Yisak che ha segnato 1:05:18, mentre l’etiope Yamlezerf Yehualaw si è accontentata del bronzo in 1:05:19.
I Campionati mondiali di atletica leggera su strada si terranno a Riga, in Lettonia, dal 30 settembre al 1 ottobre 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.