sport

Matteo Berrettini niente Wimbledon, positivo al Covid!

Matteo Berrettini, ottava testa di serie a Wimbledon e finalista lo scorso anno (è caduto a Novak Djokovic), non giocherà nell’edizione di quest’anno a causa del COVID. Lo ha confermato su Instagram il 25enne numero 11 al mondo. “Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa del risultato positivo del test per COVID-19. 

Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni. Anche se i sintomi non erano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo. Non ho parole per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno di quest’anno è finito, ma tornerò più forte. Grazie per il supporto”, ha scritto.

Berrettini è arrivato al Gran Slam britannico in grande forma dopo il ritorno dall’infortunio.  Nelle ultime settimane, infatti, ha vinto il titolo di Stoccarda e quello di Queen , entrambi sull’erba, ed era uno dei grandi favoriti per la vittoria del trofeo all’All England Club dalla parte del tabellone di Rafa Nadal. Il romano era un potenziale rivale dello spagnolo in semifinale e si è allenato con lui al Central giovedì scorso.