Ciclismo

Giro d’Italia: Dries De Bondt vince a Treviso davanti ad un ottimo Edoardo Affini

Il belga Dries De Bondt (Alpecin Fenix), ha realizzato a Treviso un sogno che aveva inseguito da quando ha iniziato a praticare il ciclismo: vincere una tappa al Giro d’Italia , e dopo averlo raggiunto ha assicurato che “non poteva crederci “.

“Non ci posso credere. È il primo di un grande sogno. Era un sogno, ma da quando ho iniziato a pedalare ho sempre detto che avevo dei sogni, e poi quei sogni si sono trasformati in traguardi e obiettivi. Ho iniziato a sognare di vincere una tappa qui e mi sono prefissato un obiettivo per quest’anno, e ora l’ho raggiunto. È incredibile”, ha detto De Bondt al traguardo.

È stato il trionfo della fatica e della fede di quattro corridori che, entrati in fuga, sfidando il gruppo ed evitando di essere ripresi, si sono sfidati tra loro a Treviso.

“I quattro fuggitivi hanno collaborato fino all’ultimo chilometro. Abbiamo preso un po’ di tempo per speculare, ma non abbiamo proprio speculato. Sapevo che Edoardo Affini (arrivato secondo) sarebbe stato pericoloso in volata, quindi avrei dovuto seguire la sua ruota, e la pressione era su Magnus , dato che era il più veloce e aveva il miglior track record nei grandi tour. Era logico che fosse il favorito, ma ho giocato le mie carte e tutto è andato alla perfezione”, ha spiegato.

Grazie alla collaborazione del quartetto, il pronostico è saltato in aria. “La collaborazione tra i quattro è stata magnifica, non ci sono stati momenti di dubbio fino alla fine. Tutti parlavano di uno sprint per Cavendish, Démare o Dainese , era scritto, ma abbiamo fatto un piano tra noi quattro ed è andato tutto alla perfezione “, ha concluso. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.