Ciclismo

Giro d’Italia LIVE: Miguel Ángel López si ritira per un infortunio all’anca

(In aggiornamento)

Il ciclista colombiano Miguel Ángel López ha dovuto lasciare il Giro d’Italia, oggi martedì 10 maggio nel corso della quarta tappa. A quanto pare il ciclista sarebbe stato coinvolto in una caduta con altri corridori come Simon Yates, poco dopo l’inizio della tappa, nella quale sarebbe rimasto infortunato. Anche se ha cercato di continuare, alla fine ha dovuto ritirarsi.


Secondo le prime notizie dal Giro, López ha subito un infortunio all’anca nei giorni scorsi, come confermato dalla squadra dell’Astana.
Nel giorno di riposo di ieri, lunedì, la squadra avrebbe dovuto valutare la situazione di López, ma non ci sono stati miglioramenti, quindi dopo questa caduta è stato costretto ad abbandonare la gara.


Nel primo video trasmesso sulle reti, il corridore colombiano non si vede nella caduta, quindi si presume che López non si sarebbe ritirato peruna caduta ma per un problema fisico che non è riuscito a superare.
Il 28enne colombiano vanta un terzo posto nel 2018, un settimo posto nel 2019, mentre nell’edizione 2020 è stato costretto al ritiro per una caduta nella cronometro di apertura.

In questo Giro 2022, una volta completate le tre tappe iniziali in Ungheria, la corsa inizia il suo percorso in Italia con un arrivo di tappa in cima all’Etna, che sarà scalato tra poco sul suo versante sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.