calcio

Antonio Conte allenerà il Tottenham Hotspur, è UFFICIALE

Dopo le tante voci arriva l’ufficialità. Antonio Conte ha concordato un contratto di due anni per diventare il prossimo allenatore del Tottenham Hotspur .
I Lilywhites hanno esonerato Nuno Espirito Santo dai suoi incarichi oggi lunedì 1 novembre dopo la sconfitta per 3-0 del fine settimana contro il Manchester United, la nona sconfitta in 17 partite in panchina.

Sergio Conceicao e Paulo Fonseca sono stati menzionati come potenziali successori, ma Conte è ora considerato il favorito per il cambio a nord di Londra.

Secondo il giornalista Alfredo Pedulla , Conte avrebbe accettato di prendere le redini degli Spurs e firmerà un contratto con la squadra della capitale fino all’estate del 2023. Manca solo la nota ufficiale

L’ex tecnico di Inter e Chelsea dovrebbe volare a Londra proprio oggi per finalizzare il suo ritorno in Premier League, snobbando il presunto interesse del Manchester United nel processo decisionale.

Conte ha vinto quattro titoli di Serie A, Premier League e FA Cup durante la sua carriera da allenatore, oltre a registrare 51 delle sue 76 partite di massima serie con il Chelsea.