Ciclismo

Tour de France: il Regno Unito fa un’offerta per la Grand Depart del 2026

Il Regno Unito sta per fare un’offerta per ospitare il Tour de France Grand Depart 2026.
L’ultimo Grand Depart nel Regno Unito è stato a Leeds nel 2014, seguito da tappe finali a Sheffield e Londra. La prima Grand Depart del Regno Unito è stata a Londra nel 2007.

La Grand Depart di solito alterna città francesi e città di altri paesi, con le prime due o quattro tappe che si svolgono in quel paese prima che la gara si sposti in Francia.

La Francia ha ospitato gli ultimi due Grand Depart, con la partenza del 2021 spostata in Bretagna a causa della pandemia di Covid-19. La capitale danese Copenaghen ospiterà l’inizio del 2022, con la città spagnola Bilbao fissata per il 2023.

L’obiettivo è che la “Gran Partenza” del Regno Unito includa tappe in Inghilterra, Scozia e Galles, con il 95% dell’investimento proveniente dal sud-est dell’Inghilterra.

Il segretario alla Cultura di quel paese Nadine Dorries ha aggiunto: “Stiamo sostenendo l’ambiziosa candidatura con grandi finanziamenti perché darà alle persone la possibilità di vedere lo sport di livello mondiale sul suolo di casa e ospitare eventi così prestigiosi aumenterà le economie locali, i posti di lavoro e le opportunità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.