Ciclismo

Vuelta: Poels supera Evenepoel e vince la 20^ tappa, Kuss ormai con le mani sulla corsa

Wout Poels ha battuto Remco Evenepoel vincendo la penultima tappa della Vuelta a Espana di quest’anno, dopo che entrambi i corridori facevano parte di un gruppo in fuga oggi, sabato.

Con il team Jumbo-Visma felice di sedersi e difendere i suoi primi tre posti nella classifica generale, un gruppo di 31 uomini in fuga sulla salita di apertura guidato dal vincitore della Vuelta dello scorso anno, Evenepoel, è stato autorizzato a stare lontano e aumentare il suo divario.

La tappa 20 è stata la tappa più lunga della corsa di quest’anno, una tappa collinare di 208 chilometri da Manzanares El Real a Guadarrama. Sebbene nessuna delle salite fosse superiore alla categoria tre, i corridori hanno affrontato 10 salite prima degli otto chilometri finali pianeggianti.

La salita finale ha visto Poels tentare di staccarsi dagli altri. Sembrava che la gara di Evenepoel fosse finita, ma il ciclista si è ripreso per raggiungere l’olandese insieme ad altri tre corridori.

Ma Poels, del team Bahrain Victorious, ha sferrato un attacco dell’ultima possibilità poco prima dell’ultima curva per superare Evenepoel e ha resistito per batterlo nello sprint finale, con Pelayo Sanchez che è arrivato terzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.