Vuelta a España 2023 in DIRETTA STREAMING FREE tappa 4: programma, percorso, profilo
Oggi , 29 agosto , il gruppo della Vuelta a España 2023 affronta la quarta tappa , una sfida di 184,6 chilometri tra Andorra la Vella e Tarragona . Il rivale da battere è ancora Remco Evenepoel , campione in carica della tappa spagnola che lunedì scorso ha vestito la maglia rossa dopo aver vinto il primo contatto con la montagna.
LA PROGRAMMAZIONE DELLA VUELTA DI SPAGNA SU EUROSPORT 1
- 29 agosto: Mataró-Barcellona in diretta dalle 14.45 LIVE FREE QUI
La tappa 4 della Vuelta attende due porti di terza categoria situati nell’ultima parte del percorso – Alto de Belltall (9,3 km a 3,7) e Coll de Lilla (5,2 km a 4,9) – e un profilo prevalentemente discendente. Dalla montagna alla costa.
Sulla carta, è uno scenario favorevole per i velocisti cercare la vittoria di tappa nello sprint. Nomi come il colombiano Juan Sebastián Molano (UAE Emirates), l’italiano Alberto Dainese (DSM) o lo spagnolo Iván García Cortina (Movistar), tra gli altri velocisti famosi , compaiono in questo girone.
Tuttavia, i due chilometri di salita in avvicinamento al traguardo offrono anche l’occasione per premiare una fuga che riesce a distanziarsi sufficientemente dal gruppo per tagliare il traguardo di Tarragona.