sport

Volta Catalunya 2024 terza tappa: anche oggi c’è un arrivo in salita

La Volta a Catalunya 2024 vive oggi, 20 marzo, la sua terza tappa, con partenza da Sant Joan de les Abadesses e arrivo nella stazione sciistica di Port Ainé (Pallars Sobirà).

Sarà la seconda tappa con un traguardo alto di questa dura edizione con un arrivo a 1.960 metri e una distanza totale di 169 chilometri.

Con Tadej Pogacar già leader della classifica generale dopo la sua prestazione a Vallter 2000 , il gruppo affronta un’altra dura giornata in montagna.

QUI LA DIRETTA FREE dalle ore 15:00

Puoi anche seguire il test in diretta attraverso il canale a pagamento di Eurosport , Eurosport 2 e la sua applicazione Eurosport Player .

Port Ainé, porto a 18,5 km di distanza, con pendenza media del 6,8% e rampe massime fino al 15%,  è stato scalato  quattro volte nella storia del Volta , ospitando arrivi in ​​quota nelle edizioni del 2021 (vittoria di il colombiano  Esteban  Chaves ), 2016 (una delle cinque vittorie nella carriera catalana dell’icona belga  Thomas De Gendt ) e 2013 (trionfo in solitaria dell’irlandese  Dan Martin  che gli valse la vittoria nella classifica generale finale). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.