Ciclismo

Visma-Lease a Bike estende i contratti di Jonas Vingegaard e Sepp Kuss

Jumbo-Visma , dopo le indiscrezioni che danno in partenza Primož Roglič direzione Bora-Hansgrohe in questa bassa stagione, si è mossa per estendere i contratti delle altre due stelle vincitrici del Grand Tour del 2023.

Secondo un rapporto di WielerFlits , la squadra – che il prossimo anno sarà conosciuta come Visma-Lease a Bike – manterrà a bordo il due volte vincitore del Tour de France Jonas Vingegaard fino alla fine della stagione 2028.

Il danese aveva precedentemente firmato un contratto fino alla fine del 2027 solo ad aprile. Nel prolungare la sua permanenza con la squadra si è unito al campione della Vuelta a España Sepp Kuss , che aggiunge tre anni al suo contratto per prolungare la sua permanenza fino al 2027.


L’altro ciclista di punta di Visma-Lease a Bike, Wout van Aert, è sotto contratto fino alla fine del 2026. Un gruppo di altri importanti corridori, tra cui Christophe Laporte e il nuovo acquisto Matteo Jorgenson, hanno un contratto per la stessa stagione.

La notizia delle estensioni contrattuali di Vingegaard e Kuss deve ancora essere confermata dal team, anche se WielerFlits cita diverse fonti nel loro rapporto.

Un contratto che rimane irrisolto per Visma-Lease a Bike, tuttavia, è quello della stella nascente del campionato generale belga, Cian Uijtdebroeks . Il ventenne sembra aver firmato un contratto quinquennale con la squadra e recentemente ha frequentato il ritiro pre-campionato in Spagna.

Tuttavia, la sua squadra del 2023, Bora-Hansgrohe, ha affermato che Uijtdebroeks è sotto contratto fino alla fine del 2024 e il sito web dell’UCI lo elenca attualmente come corridore Bora per la prossima stagione.

Per quanto riguarda le donne, la superstar del ciclocross Fem van Empel ha visto un simile blocco del suo futuro, secondo quanto riferito ha firmato un nuovo contratto fino alla fine del 2027. Van Empel è 10 su 10 nel cross in questa stagione e entrerà nel nuovo anno come favorita per mantenere il suo titolo mondiale a Tabor.

La sua carriera su strada è ancora agli inizi, ma a soli 21 anni la squadra olandese sembra pensare che lei possa essere il loro futuro sia fuori che su strada. Risultati brillanti nel 2023 includono una vittoria di tappa al Tour de L’Avenir femminile inaugurale e ottimi piazzamenti di tappa al Tour de Romandie a livello WWT.

Il team Visma-Lease a Bike 2024 sarà svelato più tardi giovedì 21 dicembre, con una presentazione che si svolgerà ad Amsterdam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.