Moto gp

Valentino Rossi presenta la sua squadra per “Sorprendere tutti”

La Pertamina VR46 , ovvero la squadra di Valentino Rossi , è stata presentata a Riccione (Italia), nei pressi della sede di Tavullia e del circuito di Misano. Avranno un bell’aspetto, perché il giallo fluoro entra nella loro decorazione, molto gradito dal Dottore e dai suoi milioni di fan.

La squadra è composta da Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio e guiderà le Ducati GP23 , quelle dello scorso anno, come la Márquez di Gresini. Il primo ha rinunciato ad andare a Prima Pramac e ad avere una GP24 per restare con Vale e i suoi. Hanno preso Franco Morbidelli. Il tutto nonostante l’ottimo percorso di ‘Bez’, con tre vittorie nelle gare lunghe, una nello Sprint, sette podi e tre pole position. 

È diventato il leader ed è arrivato terzo. ‘Diggia’ si è salvato con un gran finale di campagna. Domenica ha ottenuto una vittoria e due podi. Lo hanno ingaggiato anche se non è dell’Accademia. Entrambi aspirano ad essere un parente a sorpresa, visto che avranno una moto fantastica e sanno già cosa significa brillare.

I piloti furono i primi a partire. “Iniziamo un nuovo capitolo”, ha iniziato ‘Bez’. “È la mia prima stagione con loro e sono emozionato, non potevo trovare posto migliore per migliorare e raggiungere i miei obiettivi”, ha indicato ‘Diggia’.

Poi è stato introdotto il nuovo sponsor: Pertamina, dall’Indonesia. Gianluca Falcioni parlava della nuova partnership VR46 focalizzata sul marketing. “Mandalika è come una grande festa”, ha detto Di Giannantonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.