triathlon

Triatleta investita da una moto è in terapia intensiva

La triatleta brasiliana Luisa Baptistagravemente investita da una motocicletta, si trovava oggi, ancora nel reparto di terapia intensiva di un ospedale di San Paolo, dove è stata trasferita in aereo da un altro centro della regione.

Le condizioni di Baptista, campionessa dei Giochi Panamericani di Lima 2019, “richiedono sorveglianza continua e terapia intensiva specializzata “, si legge nell’ultimo bollettino medico dell’Hospital das Clínicas, nella città di San Paolo.


Baptista ha riportato fratture multiple a seguito del brutale investimento subito mentre si allenava con un gruppo di colleghi su una strada nel comune di São Carlos, nell’entroterra di San Paolo.

È rimasto ferito anche il conducente della moto, che secondo la denuncia era sprovvisto di patente , ma le sue condizioni non sono gravi. Il caso è al vaglio della Polizia Civile. Fonti della Confederazione brasiliana di triathlon hanno detto all’EFE che Baptista è “stabile”.

Oltre ad essere stata due volte medaglia d’oro a Lima 2019, sia nella categoria individuale che in quella mista, ha rappresentato il Brasile ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e agli ultimi Giochi Panamericani, svoltisi quest’anno a Santiago del Cile.

Il ministro dello Sport brasiliano, André Luiz de Carvalho “Fufuca”, si è rammaricato dell’incidente sui suoi social network e ha chiesto che le autorità indaghino a fondo e, “se fosse confermato che hanno violato le leggi, che i responsabili siano puniti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.