Tiro a volo: Cdm a Lima Skeet: l’Italia vince nel ‘Mixed Team’

(ANSA) – La coppia dell’Italia composta da Simona Scocchetti e Domenico Simeone ha vinto la gara di Skeet ‘Mixed Team’ (prova che a Parigi 2024 farà parte del programma olimpico) della ‘tappa’ della Coppa del Mondo di tiro a volo a Lima.

Migliori delle qualificazioni con 145/150, gli azzurri hanno duellato con il team statunitense composto da Austen Jewell Smith e Dustan Taylor nel medal match per l’oro dando vita ad una finale ad alta tensione.

Dopo aver costretto gli avversari al pareggio con 5-5, Scocchetti e Simeone li hanno battuti per 4-3 nello spareggio.
    “Sono davvero contenta – il commento della Scocchetti -.
    Ringrazio Andrea (il ct Filippetti, ndr) per avermi scelto per questa gara. E’ stata dura, sono partita male nella gara individuale ma piano piano sono riuscita a ricostruire la tranquillità che avevo. Questo anche grazie alla collaborazione con Domenico (Simeone, ndr), ottimo compagno di squadra. Non è stato facile, piattelli duri, caldo e tante difficoltà, ma alla fine il risultato è arrivato”.


    Al terzo posto l’altra coppia statunitense formata da Catlin Connor e Hayden Stewart, alla pari con i francesi Lucie Anastassiou ed Eric Delaunay. Quinto posto gli azzurri Francesca Del Prete e Cristian Ciccotti. (ANSA).

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.